CASACLIMA

È ormai noto che, nel bilancio energetico nazionale, più della metà dei consumi è da attribuire al riscaldamento degli edifici con alti costi e forte impatto ambientale. Diventa essenziale costruire abitazioni più energicamente efficienti e rispettose della natura ed intervenire con importanti progetti nel patrimonio edilizio esistente. 

L’Agenzia per l’Energia Alto Adige “CasaClima” promuove lo sviluppo sostenibile nell'edilizia e i suoi obiettivi sono l'efficienza energetica e il rispetto dell'ambiente.

CasaClima, come ente terzo e non coinvolto nella progettazione o realizzazione, tutela gli interessi di chi prende in affitto o acquista una casa o un’abitazione perché è un ente di certificazione indipendente.

Il marchio CasaClima è diventato, a livello nazionale, un vero e proprio catalizzatore per un costruire energeticamente efficiente e sostenibile e ad oggi è uno dei marchi energetici leader in Europa

Il valore dell’azienda ha varcato i confini locali creando una vera cultura dell’efficientamento energetico sia  nella committenza che negli operatori del settore.

L’Ing. Michele Laorte, sin dal 2011, è Consulente Energetico Esperto Certificato CasaClima che mette a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze in materia di efficientamento energetico che è un tema in continua evoluzione e che coinvolge diverse discipline interconnesse tra di loro.

CASACLIMA (1)_def.jpg