CERTING

CERTing è il recente progetto lanciato dal Consiglio nazionale degli Ingegneri per certificare le competenze professionali con l’obiettivo di mettere a disposizione dei committenti uno strumento che consenta di valorizzare l’esperienza degli ingegneri, certificando le competenze acquisite in specifici settori, attraverso l’attività professionale e la formazione successiva all’iscrizione all’Albo.

L'Agenzia Nazionale CERTing è accreditata da ACCREDIA, ai sensi della norma internazionale che regola i requisiti generali per gli organismi che eseguono la certificazione di persone.

La certificazione CERTing ha una doppia valenza: aiutare i professionisti che si certificano a testimoniare le loro abilità e le loro competenze, la seconda di garanzia nei confronti dei committenti che hanno la sicurezza di rivolgersi a professionisti certificati CERTing e avranno a disposizione persone preparate e formate a svolgere i compiti a cui sono chiamate.

L’Ing. Michele Laorte ha subito aderito a questo progetto e conseguendo la certificazione CertING Advanced sulla Progettazione Integrata. Questa testimonia le capacità acquisite attraverso l’esperienza pluriennale nella gestione delle complessità insite di un progetto e nella coordinazione di un processo decisionale che va dalla valutazione preliminare alla realizzazione e la gestione delle costruzioni. 

CERTING2.jpg